AUTORE: R.J. Palacio
EDITORE: Giunti
PAGINE: 160
PREZZO: € 10,00
TRAMA
Charlotte, insieme ad altri due studenti, è stata scelta per dare il benvenuto ad Auggie nella nuova scuola. Il suo sogno è di diventare una star della danza, anche se è una ragazzina un po' insicura, ed è combattuta tra la lealtà verso Auggie e il desiderio di poter entrare nel gruppo delle ragazze popolari. Ma, quando inizia la guerra tra i sostenitori del nuovo arrivato e quelli che lo vorrebbero cacciare, non ha dubbi: è lei a passare a Jack la lista di "chi sta con chi". Perché in nome dell'amicizia, prima o poi bisogna essere capaci di prendere posizione...
Questo libro espone il racconto di Wonder sotto il punto di vita di Charlotte, una compagna di scuola di Auggie che lo aiuta nel suo inserimento iniziale a una nuova scuola.
Anche lei racconta non solo il giorno dell'incontro con Auggie ma anche la sua personale esperienza con le amiche ormai cambiate.
È sempre bello immergersi nel mondo di Wonder e rivedere tutti i protagonisti del racconto, visto che questo è l'ultimo libro della serie credo che avrò un pò di nostalgia.
--------------------------------------------------------------
Nessun commento:
Posta un commento