venerdì 13 luglio 2018

Magarìa

Il rapporto nonno-nipote è un sentimento che si porta dietro anche dopo molto tempo ed è bello riscoprire il valore dell'attaccamento che nei giorni nostri si sta perdendo. 

TITOLO: Magarìa
AUTORE: Andrea Camilleri
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 104
PREZZO: € 9,50


















TRAMA

Andrea Camilleri regala ai giovani lettori un'affascinante fiaba di incantesimi e magia.

Lullina ha 6 anni e le piace molto passeggiare con suo nonno, perché le racconta tante storie e le spiega tante cose. Ma un bel giorno, a Lullina viene in mente di raccontare lei a suo nonno di uno strano sogno, più assurdo di qualsiasi favola e più fantasioso di qualsiasi invenzione: un nano vestito di giallo le ha rivelato sette parole magiche, parole misteriose col potere di far scomparire le persone... Ma attenzione a pronunciarle troppo forte, perché potrebbero funzionare davvero! Provare per credere: "Fiririri, borerò, parupazio, stonibò, qua non sto!" Un'affascinante fiaba di incantesimi e magia. 





E' una favola rivolta di più piccoli con qualche parola del dialetto siciliano e tratta il tema del rapporto tra nonno-nipote e sopratutto l'attaccamento dei due.
Come negli altri libri di Camilleri c'è sempre i colpi di scena che attraggo anche il piccolo lettore, ma riesce ad incuriosire e ipnotizzare chiunque.

E' una bella favola moderna ambientata sempre in sicilia da leggere ai propri bambini prima da andare a letto.







Nessun commento:

Posta un commento