sabato 21 gennaio 2017

SISSY TUBE E ANITA CHRISTMAS CHALLENGE - CONCLUSIONE



Non credevo di farcela anche questa volta!!!!!
Dopo l'esperienza della challenge estiva, non pensavo di concludere pure questa challenge, ma fino all'ultimo giorno c'è l'ho fatta.

Il periodo natalizio si è sempre impegnati, per acquistare i regali, per fare gli auguri ai parenti o amici, per rilassarsi con la famiglia; e quindi non si ha il tempo per leggere. Ma sono riuscito a ritagliarmi 1 ora circa a giornata per dedicarmi in pieno alla lettura.

I libri che ho scelto sono stati in grado di soddisfare le mie aspettative e non sono rimasto per niente deluso.






ECCO I 4 PUNTI DELLA CHALLENGE E I LIBRI LETTI CON LA RECENSIONE:

1)CIOCCOLATA CALDA 
Un libro che rileggi ogni anno nel periodo natalizio perchè sà riscaldarti il cuore;



Sono riuscito a leggerlo tutto in un fiato, sopratutto perchè è abbastanza piccolo, ma leggendolo alla mia età molti argomenti che potrebbero sembrare infantili si tramutano in veri e propri insegnamenti morali. Lo scrittore Luis Sepùlveda con i suoi libri di storie apparentemente rivolte ad un pubblico più giovane, trasmette in piccoli gesti degli intensi insegnamenti, che nella società odierna occorre mettere in atto.
















2)ALBERO DI NATALE
Un libro dalla copertina colorata un libro che in qualche modo di suscita entusiasmo ed emozione;


Non avevo letto niente di questo autore, ma credo di aver iniziato bene scegliendo questo libro. Ho apprezzato in pieno tutti i passaggi del viaggio del protagonista e le scelte prese. La lettura è scorrevole e piena di colpi di scena (come piace a me). 
Consiglio a tutti di leggerlo, se come me piace questo genere, e non vedo l'ora di prendere dalla biblioteca un'altro capolavoro di Paulo Coelho.

















3)BISCOTTO DI PAN DI ZENZERO 
Leggi un libro ad alto contenuto di zuccheri per abbandonarti ad un mare di coccole;


"Harry Potter" era ed è un mast della letteratura per ragazzi e non solo. 
Chi non ha letto i libri o visto i film????
Credo tutti in questo globo, ma anche tutti si aspettavano un seguito che è finalmente arrivato in libreria sotto forma di opera teatrale che avuto un successo enorme. Ho letto poche opera teatrali che mi sono piaciute e questa è una di quelle. 
Tutto lo dovrebbero leggere!!!!!!!
















4)BABBO NATALE 
Si sà che il nostro amato Santa sbrighi il da fare tutto in una notte, perciò leggi un libro breve (fiaba o romanzo che sia) e fallo nella notte del 24 Dicembre.


Non ho resistito ad aspettare il 24 Dicembre per leggerlo, ma è stata la mia prima lettura della challenge.
Anche questa volta Agatha Christie non mi ha deluso, il libro è stato un susseguirsi di colpi di scena (come piace a me). Il susseguirsi degli omicidi, degli indizi, delle testimonianze porta il lettore (come me) a individuare l'assassino non riuscendo a scoprirlo. 
Poi il finale è stato una rivelazione inaspettata!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento