domenica 6 marzo 2016

E' Natale, Stilton!

Geronimo Stilton è in topo più famoso!!!
Ogni bambino lo ha sentito nominare e le sue avventure e disavventure molto divertenti ed emozionano ogni lettore.
Della collana "Storie da Ridere" vi propongo di leggere: "E' Natale, Silton!".






TITOLO: E' Natale, Stilton!
AUTORE: Elisabetta Dami
EDITORE: Piemme
PAGINE: 128
PREZZO COPERTINA: € 9,20














Il libro"E' Natale, Stilton!" è scritto dall'autrice Elisabetta Dami, fa parte della collana di "Storie da ridere" del più famoso topo della letteratura: GERONIMO STILTON.


GERONIMO STILTON


Laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica comparata, Geronimo Stilton vive a Topazia, dove dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi! 
Geronimo vorrebbe vivere una vita tranquilla dedicata alla sua famiglia, al suo lavoro di giornalista e alla scrittura di libri, la sua grande passione... ma sua sorella Tea Stilton, suo cugino Trappola Stilton e soprattutto il suo adorato nipotino Benjamin Stilton lo trascinano sempre in avventure a dir poco STRATOPICHE!

Anche se è un tipo – anzi un topo – un po' fifone, nel nome dell'amicizia e della famiglia non si tira mai indietro, e riesce sempre a superare le sue paure.
Da Topazia a paesi lontani, tra isole esotiche e giungle selvagge, a bordo del 
Metamouse o in compagnia del fido robottino Max: fatti trascinare da Geronimo, Benjamin, Tea e Trappola a caccia di notizie e di avventure al top! Perché come dicono sempre loro: "C'è sempre posto per uno in più... quindi SI PARTE!"

Geronimo è anche un topo molto romantico: è infatti segretamente innamorato di una topina di nome Patty Spring... ma non ditelo a nessuno, è un segreto!
Insieme al suo nipotino Benjamin, Geronimo è anche il protagonista di due serie di cartoni animati, una più frullabaffosa dell'altra!


TRAMA

"Era la vigilia di Natale. Quella mattina, appena alzato, corsi alla finestra per guardare fuori.
-Per mille mozzarelle, nevica! Nevica, finalmente! – squittii, fissando felice i fiocchi di neve che volteggiavano nell’aria, candidi e soffici come scaglie di formaggio grattugiato…"


Tutto pareva pronto per la cena natalizia con la mia famiglia. Invece per il povero Geronimo Stilton, che incredibile vigilia di Natale gli aspettava! Doveva solo passare in ufficio per firmare un contratto ma finì per Raccogliere centomila formaggini al cioccolato, un tir mi passò sulla coda. Ma quanti roditori mi aiutarono!
Tra incidenti, scivoloni, corse all’ospedale, incendi e chi più ne ha più ne metta, Stilton arriverà a sera stanco e ammaccato ma lo spirito del Natale risolleverà gli animi di tutti consentendo alla festa di essere perfetta. 
Eh sì, a Natale tutti si sentono più buoni. Che bello se fosse così tutto l’anno!

Ogni bambino almeno una volta deve leggere le strampalate avventure del topo scrittore più FAMOSO, soprattutto per la curiosità di scoprire e immedesimarsi tra mille avventure e disavventure a cui si imbatte. 

Tutti i libri sono scritti in modo semplice e divertente, molto colorato, non solo sono pieno di immagini ma anche alcune parole del testo si animano e ciò rende la lettura più scorrevole. 
"E'Natale, Stilton!", come è ovvio, è adatto la lettura il per periodo natalizio, perchè credo che alcune e non tutte le sventure a cui si imbatte Geronimo siano accadute pure a noi, ma grazie all'aiuto dei suoi inseparabili amici riesce a trascorrere con loro "UN FELICE NATALE"!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento