martedì 30 agosto 2016

SISSY&ANITA SUMMER CHALLENGE - CONCLUSIONE


SISSY&ANITA SUMMER CHALLENGE - CONCLUSIONE


Finalmente con tanto dispiacere sono giunto alla fine di questa avventurosa challenge!!!!
Quando avevo deciso di partecipare non credevo di riuscire a leggere 10 libri in 2 mesi, ma invece eccomi giunto alla fine e completare tutte le letture. Fin da piccolo la vista dei libri in libreria mi suscitavano conforto e tranquillità, ma a causa degli impegni scolastici non ho mai intrapreso la strada della "lettura vorace di libri". 
Adesso anche se sono un pò grandicello, ho riscoperto la voglia di leggere anche se non ho molto tempo , mi ritaglio almeno 1 ora a sera per la lettura. 
Credo che la curiosità sia la base di ogni successo.
Almeno per me è così. Basta pensare che sto leggendo libri che mi incuriosiscono: perchè ne ho sentito parlare bene o perchè fin da piccolo lo volevo leggere o perchè voglio spaziare ogni tipo di genere letterario.
Comunque questa è la prima challenge a cui ho partecipato e spero di far parte a molte altre.

(Sottostante vi descriverò i libri letti della challenge e cliccando potere leggere la trama e la recensione.)





ECCO I 10 PUNTI DELLA CHALLENGE E I LIBRI LETTI CON LE RECENSIONI



1)Un thriller da leggere in spiaggia

Da sempre mi incuriosiva leggere qualcosa di Agatha Christie e mando mi sono imbattuto in questo libro, lò subito inserito nella challenge. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo investigativo. Il libro è pieno di colpi di scena e soprattutto il finale è inaspettato, perchè credi di aver capito chi è l'assassino ma leggendo l'ultimo capitolo capici che le tue intuizioni sono sbagliate.




















--------------------------------------------------------
2)Un libro con una copertina che ami


Non credete anche voi che questa copertina sia bellissima, ti viene subito voglia di aprire il libro e leggerlo. Molte volte si dice di: "non giudicare mai un libro dalla sua copertina."
Ma questo non vale in questo caso. Il romanzo è avvincente e pieno di copi di scena. Ti appassioni immediatamente al protagonista e vorresti aiutarlo a fargli vivere una vita tranquilla e serena con la donna che ama, anche se questo può fargli molto male al suo "cuore-orologio". Sono stato particolarmente colpito dalla trama e il modo in cui è stato rappresentato l'ambiente, i protagonisti e le vicende è estremamente chiaro e verosimile.
















--------------------------------------------------------

3)Un libro con una copertina che ti ricorda l'estate


Cosa c'è di più rappresentativo dell'estate di un paio di infradito?
Anche se per dirla tutta l'abbronzatura verde non l'avevo mai vista. Questo libro ti porta il buon umore e come se avessi accanto a me Luciana e spettegolasse in confidenza le ultime notizie di gossip o invenzioni bizzarre. Leggere un capitolo al giorno è un rimedio allo stress quotidiano, perchè una sana risata è il rimedio di molte malattie.





















--------------------------------------------------------

4)Un libro che hai in libreria da tanto,e che già avevi programmato di leggere questa estate




Questa estate avevo l'intensione di leggere la saga di Harry Potter e attualmente sono arrivato al terzo libro. Fin da piccolo mi incuriosiva questo mondo magico anche perchè a quei tempi possedevo un paio di occhiali circolari come lui. I film tratti dai libri mi hanno accompagnato per tutta la mia adolescenza.



















--------------------------------------------------------


5)Il secondo libro di una serie che hai già iniziato



E come ho detto in precedenza, ho letto anche il secondo capitolo della saga. Credo che rispetto ai primi tre che ho letto, questo sia avvincente in ogni capitolo mentre per il terzo sono soprattutto gli ultimi capitoli a tenerti sulle spine.






















--------------------------------------------------------



6)Un libro il cui titolo inizia con la prima lettera del tuo nome


E' stato un'impresa trovare un libro che abbia l'iniziale del mio nome "Giuseppe". Ero indeciso tra due: "Il gabbiano Jonathan Livingston" e "Il giro del mondo in 80 giorni". Ma alla fine mi incuriosiva leggere questo soprattutto perchè lo avevo visto regalare in televisione Giorgio a Gemma in Uomini e Donne dove dichiarava che il suo modo di vivere erra racchiuso nel significato di questo libro.
Devo dirvi che non è un granchè, forse è più adatto a una fascia di lettori più giovane.



















--------------------------------------------------------


7)Un libro al cui interno,c'è qualcosa di magico



Cosa c'è di più magico del mondo di Harry Potter. Uno dei libri più amati dai ragazzi di tutto il globo. 
Chi non ha mai voluto frequentare la prestigiosa scuola di Hagwarts? 
Chi non desidera essere un mago? 
Ancora oggi attendo che il postino mi consegni la lettera che mi invita a frequentare la scuola di magia.

















--------------------------------------------------------


8)Un libro da finire in un giorno ,da leggere in un solo sorso 



Questo è un piccolo libro ma pieno di colpi di scena pagina dopo pagina, proprio come piace a me. 
Tutti i tentativi di omicidio che tenta il protagonista sono: da un lato tenebrosi e macabri ma dall'altro ingenui e "sorridenti". Comunque per chi vuole una lettura veloce non c'è niente di meglio di questo libro.





















--------------------------------------------------------

9)Un libro che ha lo stesso sapore del tuo gelato preferito



A me piacciono tutti i gusti di gelato alloro per accontentarmi ho deciso di leggere questo libro che narra la storia di una ragazza che apre un chiosco di granite nel suo paese.

Ho sempre sentito delle buone opinioni su questa scrittrice, ma devo ammettete che questo libro non mi è piaciuto per niente. Ma comunque ritenterò a leggere un'altro romanzo di Banana Joshimoto, sperando di essere più fortunato.


















--------------------------------------------------------

10)Un libro che ti fa venire voglia di metterti in viaggio




Cosa c'è di meglio di fare un "viaggio al centro della terra". Non ho mai letto un libro di Verne, anche se i suoi racconti sono famosissimi ovunque, ma credevo che come ogni classico potesse essere pesante nella scrittura. Invece la descrizione dei luoghi, dei personaggi e la narrazione delle vicende sono molto chiari e di facile comprensione.
Non vede l'ora di affrontare la lettura di un'altra sua opera.







Nessun commento:

Posta un commento